Privacy Policy

INFORMAZIONI SUL TRATTAMENTO DEI DATI (Regolamento 679/2016 - GDPR)

Il presente atto di informazione illustra le procedure con cui la nostra società ottiene e utilizza i dati relativi ai suoi clienti/fornitori, ed in generale relativi a tutti i soggetti con cui viene a contatto per l’esercizio della propria attività commerciale, ed i soggetti con i quali li condivide.

INDICE

  1. Il titolare ed il responsabile del trattamento dei dati personali
  2. Le informazioni che raccogliamo
  3. Politica sui cookie
  4. Le finalità del trattamento
  5. La base giuridica del trattamento
  6. Chi può ricevere i dati personali dell’utente (Destinatari)
  7. Il periodo di conservazione
  8. Accesso, variazione o cancellazione delle informazioni dell’utente (diritti dell’interessato)
  9. Diritto di opposizione al trattamento dei dati
  10. Conservazione e sicurezza dei dati
  11. Trasferimenti internazionali

 1. Il titolare e responsabile del trattamento dei dati personali 

Qualsiasi dato personale raccolto o fornito verrà trattato da:

  • CELEBRITA' ACCONCIATURE di Figini Gianluca con sede legale e amministrativa in CESANO MADERNO (Mb) CORSO ROMA 143 codice fiscale FGNGLC70H22D286T e partita IVA 02750490969 in qualità di titolare del trattamento dei dati personali;
  • GIANLUCA FIGINI in qualità di Responsabile del trattamento dei dati personali.

Il modo migliore per entrare in contatto con il nostro Responsabile del trattamento dei dati
personali è di inviare un’e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

2. Le informazioni che raccogliamo

Per lo svolgimento della propria attività commerciale nonché predisporre i documenti fiscali a supporto delle proprie operazioni di vendita e/o acquisto, la nostra società ha necessità di trattare alcuni dati.
Di seguito indichiamo quali dati raccogliamo e le modalità di raccolta:

a. Quali dati raccogliamo
Quando il cliente predispone un ordine per l’acquisto della nostra merce (che sia on-line oppure cartaceo), viene creata un’anagrafica a suo nome. Questo avviene anche nel caso sia la nostra società a sottoscrivere un ordine per fornitura di merce o erogazione di un servizio.
Tutti i documenti riguardanti le operazioni commerciali intraprese con tali soggetti sono creati quindi utilizzando i dati salvati nell’anagrafica del software.
La società pertanto raccoglie e/o riceve i seguenti dati riguardanti i soggetti Clienti/Fornitori

Persone Fisiche:

  • Dati identificativi (es. nome e cognome, ragione sociale ecc.)
  • indirizzo di residenza e domicilio;
  • numero di telefono fisso e cellulare;
  • indirizzo e-mail;
  • codice fiscale e partita iva;
  • codice IBAN e altri dati bancari.

Si specifica che non raccogliamo dati personali particolari quali dati genetici, dati biometrici e dati relativi alla salute.
Il profilo creato al momento dell’ordine on-line sarà privato e visibile solo alla nostra società.
I dati rilasciati alla nostra società per finalità legate agli ordini commerciali non saranno in nessun caso divulgati tramite social media. 

b. In che modo raccogliamo i dati
Ordine cartaceo: ogni volta che si effettua un ordine relativo alla nostra merce verranno richiesti
i dati personali necessari alla fatturazione ed i contatti quali indirizzo, e-mail e telefono.

3. La politica sui cookie
Per conoscere i cookie che utilizziamo sulla nostra pagina web si può accedere alla nostra politica
sui cookie direttamente sul nostro sito https://www.celebrita-acconciature.it/cookie-policy

4. Le finalità del trattamento
I dati personali verranno utilizzati per un corretto espletamento del servizio richiesto. Di seguito riportiamo i modi in cui potremmo utilizzare i dati personali:

a. i dati personali anagrafici verranno utilizzati per predisporre tutti i documenti rilevanti ai fini fiscali/commerciali quali ad esempio ordini / fatture / contratti / spedizione della merce e pagamenti delle fatture;
b. I dati necessari per il contatto verranno utilizzati per inviare informazioni amministrative e per inviare le nostre offerte commerciali relative ai nostri prodotti ed eventuali proposte personalizzate.

5. La base giuridica del trattamento
La base legale per il trattamento dei dati deriva da:
- Esecuzione di un contratto di compravendita in relazione alla finalità indicata al paragrafo a) dell’art. 4;
- Il consenso dell’interessato in relazione alla finalità indicata al paragrafo b) del precedente art. 4 della presente informativa.

6. Chi può ricevere i dati personali dell’interessato (destinatari)
Di seguito descriviamo quando e in che modo i dati personali potranno essere condivisi con parti terze:
- Con i nostri fornitori, subappaltatori e partner commerciali (“fornitori di servizi”) che elaborano le informazioni per fornire servizi a noi o per nostro conto. Abbiamo sottoscritto contratti con i nostri fornitori di servizi che vietano agli stessi di condividere e divulgare i dati che raccolgono o ricevono sull’interessato con chiunque altro o di utilizzare tali dati per altri scopi estranei all’adempimento dei rispettivi incarichi.
- Ai fini di prevenzione delle frodi quando crediamo che la divulgazione sia necessaria per indagare, prevenire, o rispondere a sospette attività illecite o fraudolente o per proteggere la sicurezza, i diritti o la proprietà nostri o di terzi;
- Per ottemperare agli obblighi di legge se richiesto o imposto dalle autorità governative, le autorità di pubblica sicurezza, i tribunali, o le autorità di regolamentazione. Potremmo inoltre comunicare le informazioni raccolte sull’interessato per far valere o proteggere i diritti legali o difenderci da azioni legali;

7. Il periodo di conservazione
I dati verranno conservati finché durerà il rapporto contrattuale e commerciale con noi per il tempo necessario ad adempiere gli obblighi di legge per la finalità di cui al punto a) dell’art. 4 mentre per il punto b) del medesimo articolo potranno essere conservati per un periodo massimo di anni 10 salvo che ne venga prima richiesta l'eliminazione.

8. Accesso, variazione o cancellazione dei dati personali (diritti dell’interessato)
L’interessato può:
- Chiedere, in qualsiasi momento, di ottenere la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguarda e in tal caso di accedere ai dati personali a lui riferiti abbiamo conservato
- Rivedere, correggere, aggiornare, limitare, sopprimere o eliminare (diritto all’oblio) il trattamento dei dati personali che ci ha precedentemente fornito;
- Può esercitare il diritto alla portabilità dei dati, così come revocare i consensi prestati, in qualsiasi momento, senza che ciò infici la liceità del trattamento basato sul consenso precedentemente fornito. Se desidera esercitare qualsiasi dei suoi diritti, l’interessato può rivolgersi alla società ed al Responsabile del trattamento dei dati personali agli indirizzi indicati nella presente informativa.

Infine, informiamo che l’interessato si può rivolgere al Garante per la protezione dei dati personali e agli altri organismi pubblici competenti per qualsiasi reclamo derivante dal trattamento dei suoi dati personali.
Se l’interessato non desidera più in futuro ricevere e-mail di marketing da CELEBRITA' ACCONCIATURE potrà scegliere di non ricevere tali e-mail inviando una mail di risposta revocando così il consenso precedentemente rilasciato.
Si noti, inoltre, che se l’interessato sceglie di non ricevere messaggi di marketing da parte nostra, abbiamo comunque facoltà di inviargli importanti comunicazioni di carattere amministrativo/contabile/legale. Si informa, infine, che potremmo essere tenuti a conservare determinate informazioni ai fini di archiviazione obbligatoria e/o per completare le transazioni che l’interessato ha iniziato prima di formulare tale richiesta.

9. Diritto di opposizione al trattamento dei dati
Anche qualora i dati personali possano essere trattati in modo lecito ai fine dell’esecuzione di un compito nel pubblico interesse o nell’esercizio di pubblici poteri ovvero per legittimi interessi della nostra società, l’interessato ha comunque il diritto di opporsi al trattamento dei dati che riguardano la sua situazione particolare. Allo stesso ha diritto di opporsi qualora i dati personali siano trattati per finalità di marketing diretto. Compresa l’eventuale profilazione se connessa a tale marketing diretto. In quest’ultimo caso, l’opposizione dell’interessato comporta che i suoi dati non siano più oggetto di tale trattamento.

10. Conservazione e sicurezza dei dati
Adottiamo numerose misure per proteggere le informazioni personali dell’interessato.
Cerchiamo di adottare ogni ragionevole misura organizzativa tecnica e amministrativa, per proteggere, le informazioni dell’interessato da noi detenute, da perdita, uso improprio e accesso non autorizzato, nonché da divulgazione, alterazione e/o distruzione. Adottiamo misure ragionevoli per assicurare che i dati elaborati siano affidabili per l’uso previsto, accurati, completi e aggiornati nella misura necessaria per gli scopi per cui li utilizziamo. Purtroppo, nessun sistema di trasmissione o memorizzazione dei dati può garantire una sicurezza assoluta. Se l’utente ha motivo di ritenere che la sua interazione con noi non è più sicura, deve notificarci immediatamente il problema contattando il nostro Responsabile del trattamenti dei dati personali utilizzando i dettagli di contatto indicati nella presente informativa.

11. Trasferimenti internazionali
La società CELEBRITA' ACCONCIATURE di Figini Gianluca è una società di diritto italiano senza sedi estere pertanto non ha per il momento necessità di trasferire i dati degli utenti all’estero.

 

Orari di apertura

  • Martedì - Venerdì
    09:00 - 12:00
    14:00 - 19:00
  • Sabato
    08:30 - 19:00